fossa dei mostri - Prioraco

Ventennale: quando Garlasco rimescola tutto

ovviamente il delitto di Garlasco, non si parla d’altro, no?

Ebbene si anche io e la mia socia, insieme per festeggiare i nostri venti anni di amicizia nata nell’etere, ci siamo scambiate pareri sul delitto che in questo momento crea dibattito, e chi siamo noi per non dibattere?

“Hai ascoltato quando Bugalalla ha parlato di commenti cattivi scritti a suo tempo da due donne (forse), che non sono indagate, nei confronti di Chiara?”

“E come hanno fatto a recuperare commenti di venti anni fa?”

“Bugalalla ha parlato di una wayback Machine, che permette di fare dei viaggi nel passato della rete”

E la lampadina si accende … i criceti attivano le sinapsi ed ecco che arriva l’idea: se Bugalalla ha recuperato le chat di Garlasco anche noi possiamo recuperare il nostro primissimo e scanzonato blog dedicato agli Amici di Maria.

Ebbene sì, grazie alla Wayback Machine il nostro blog è risorto dalle ceneri e, rileggere tutti i post e commenti dell’epoca, è stato non solo esilarante ma anche un viaggio nel tempo alla riscoperta di un mondo variopinto, scanzonato e impregnato di rispettosa ironia.

Sorseggiando il caffè, comodamente sedute nella mia cucina dopo i bagordi dei festeggiamenti della nostra “millantata” ventennale amicizia, grazie al viaggio nel tempo abbiamo recuperato il post dell’istante preciso in cui ci siamo conosciutee siamo diventate le mitiche “compagne di scarpe” (i nickname erano altri allora). Oibò dovremo replicare i festeggiamenti il prossimo anno, ricordavamo male, infatti correva l’anno 2006 quando …

Ebbene, eccolo qui il momento, immagino sarà poco interessante per tanti, ma è stato divertente per noi risalirci e se quest’anno per festeggiare l’errato ventennale abbiamo villeggiato, gozzovigliato tra Marche ed Umbria chissà per quello vero che faremo?

Stay tuned: per il ventesimo le scarpe toccheranno suoli sconosciuti, persi tra le rocce di Marte ed il ghiacciaio di Dubai.

2 pensieri riguardo “Ventennale: quando Garlasco rimescola tutto”

  1. Prima di partire per Marte dovrei riuscire a trovare il coraggio di fare un viaggio di 30 minuti in aereo…

    Ma mai dare limiti alla nostra creatività e se anche non dovessi riuscire a raggiungere Marte (perchè noi ci proveremo, vero?) lo raggiungeremo comunque attraverso qualche racconto.

    Grazie compagna di scarpe per queste bellissime giornate in terra umbra, ora potrai far rientrare la colf senza farmi sentire in difetto 🙂 (questa battuta dovremmo spiegarla meglio in un post futuro…)

    Ah, come abbiamo risolto noi i cold case italiani, non lo sa fare nessun altro…

    A noi la procura ci fa un baffo, siamo meglio del Tenente Colombo.

    Un abbraccio

    Piace a 1 persona

Lascia un commento